30 Minuti e sei a Milano

milan-close-to-hotel-palace

Il Palace Hotel è a soli 30 minuti da Milano, città da mille volti, tante emozioni tutte da conoscere e scoprire. I suoi capolavori, i suoi monumenti e un programma sempre ricco di eventi nuovi ed entusiasmanti. Una città diversa ogni mattina capace di appagare le diverse esigenze di ogni tipo di visitatore. Arte, cultura, shopping, mondanità, sport: questo e tanto altro in una città che non è solo territorio, bensì una proposta che non si può rifiutare.


L’avvicendarsi di molteplici culture, stratificate e affiancate l’una a l’altra, ha fatto della città uno dei luoghi più interessanti d’Italia. Siamo abituati a vedere Milano come una città sempre indaffarata, costantemente attiva nel suo proporsi alla vita. Una vera metropoli europea, che ha egregiamente rappresentato il nostro Paese nella sua storia, diventando dal dopoguerra la città delle opportunità, la capitale italiana dell’economia e delle finanza, il regno della Moda (quella con la M maiuscola) e del design italiano.

La città è ricca di antiche chiese di grande importanza, tra le quali la più celebre è certamente il Duomo, cattedrale gotica divenuta nel mondo simbolo della città, Sant’Ambrogio, considerata da sempre il massimo esempio dell´architettura romanica lombarda, la Basilica di San Lorenzo, edificio a pianta centrale bizantino conosciuto anche per la vicinanza con le famose colonne, San Nazaro e San Simpiliciano.